SportStorytelling - BNL Tennis Academy: l'App per imparare dai campioni
24
single,single-post,postid-24,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded

BNL Tennis Academy: l’App per imparare dai campioni

campo da tennis

Vi piacerebbe sfoggiare un rovescio alla Federer o rispondere al servizio come Djokovic? Se volete perfezionare i vostri colpi tennistici, BNL Tennis Academy è l’app che fa per voi.

L’applicazione, realizzata da BNL Paribas in collaborazione con Federtennis, è rivolta ai professionisti e agli appassionati della racchetta. Permette di conoscere e studiare, su tablet e smartphone, i colpi dei campioni e di approfondire le tecniche attraverso una serie di immagini e video di repertorio dei tennisti del passato e di quelli del presente.

Il menu prevede una sezione Academy con dei focus tecnici sui colpi e sui top player, una sezione Training con gli esercizi per allenarsi e la Library con immagini e video di archivio.

I video per l’allenamento contengono dei consigli per migliorare il servizio, il dritto, il rovescio e per perfezionare la tecnica dell’attaccante di fondo e hanno come protagonisti i giovani talenti italiani della Federazione Italiana Tennis.

Da principiante, l’ho già provata e ho trovato una serie di curiosità e indicazioni tecniche davvero utili. Probabilmente non diventerò forte come Sara Errani o Roberta Vinci, ma le informazioni per migliorare ci sono tutte.

BNL affianca e sostiene da anni il mondo del tennis. In partnership con la Federazione Italiana Tennis e il Coni organizza gli Internazionali BNL d’Italia e ha creato We Are Tennis, la community dedicata allo sport della racchetta che è diventato un punto di riferimento e un luogo di aggregazione per tutti gli appassionati.

La community è attiva sui principali canali Social. Al momento conta circa 1.169.000 fan su Facebook e 30.700 followers su Twitter.

BNL Tennis Academy è un ulteriore strumento innovativo per tutti coloro che amano il tennis e vogliono approfondire le caratteristiche di questo sport e restare aggiornati.

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest1Share on Tumblr0Share on LinkedIn3Email this to someone
Roberta Cardinale
Content Writer/Blogger/Social Media Manager - Be Social Be Honest
Sono laureata all’Università La Sapienza di Roma in Discipline dello Spettacolo, ho conseguito una laurea magistrale in materia di Produzione radiofonica alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Siena e un Master di II livello in Management e Comunicazione pubblica all’Università LUMSA di Roma.
Mi occupo di scrittura per il web (testi per siti e blog), di branded content, di strategia, creazione e pianificazione di contenuti per i Social Media e di Digital PR. Tra i miei obiettivi futuri: imparare a tirare di scherma.
Condividi

Lascia un commento

Iscriviti a SportStorytelling

Ricevi via e-mail le notifiche di nuovi post.

Seguici su Google+

 

Seguimi su Twitter